DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza sopportare spese. 
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a LEGNOPLASTIC la volontà di esercitare tale diritto.  

Onde consentire a LEGNOPLASTIC di permettere l’esercizio di tale diritto, l’utente dovrà comunicare:
- numero e data della fattura;
- descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire (nel caso di recesso parziale);
- coordinate bancarie da utilizzare per disporre il bonifico per la merce resa (salvo altre forma di accreditamento).

La comunicazione di recesso potrà essere comunicata con una lettera raccomandata all’indirizzo: LEGNOPLASTIC, Zona Artigianale ,sn  72022 – Latiano (BR)

Qualora sia intervenuta la consegna dei prodotti acquistati, l’utente è tenuto ad inviare gli stessi entro il termine di 14 giorni dal ricevimento all’indirizzo sopra riportato. 


CONDIZIONI DI RECESSO

La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni). Il cliente è responsabile della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene e dunque non con la dovuta diligenza. 

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di espressa comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. 

Le eventuali spese di spedizione verranno rimborsate se comprese nel prezzo, mentre se sono state addebitate a parte, e con l’opportuna indicazione, non saranno rimborsate.

In caso di restituzione della merce le spese di spedizione sono a carico del cliente (ad esclusione dei resi per merce imperfetta, errata o difettata).

GARANZIE E ASSISTENZA

Tutti i prodotti venduti da LEGNOPLASTIC sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento fiscale accompagnatorio ricevuto via e-mail o scaricabile nell'area personale sul sito. Con l’accettazione del contratto d’acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.


COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE

La spedizione avviene generalmente entro 4 giorni lavorativi dall’effettivo accredito del pagamento. Il costo di spedizione è indicato prima del completamento dell'ordine e può essere conosciuto aggiungendo i prodotti desiderati al carrello e indicando la destinazione in "stima dei costi di spedizione". La spedizione avviene generalmente tramite corriere espresso al costo indicato sulle schede prodotti per le spedizioni in tutta Italia. Non effettuiamo spedizioni al di fuori dell'Italia, tuttavia sarà possibile avere preventivi personalizzati per spedizioni estere scrivendo a arredamenti@ideall.it

 

PROBLEMATICHE CON IL CORRIERE

LEGNOPLASTIC non è responsabile di ritardi nella consegna del prodotto per disguidi causati dal corriere. All'arrivo della merce si prega di controllare l'integrità del pacco e del nastro di chiusura; se sono danneggiati si prega di respingere il pacco o di accettarlo con riserva scritta, evidenziandone la causa. In caso contrario non si potrà procedere al rimborso o alla sostituzione della merce.

La spedizione tramite corriere espresso prevede 2 passaggi da parte del corriere all'indirizzo per la consegna indicato dal Cliente in fase d'ordine. Se per qualunque motivo il corriere dovesse effettuare ulteriori passaggi per effettuare la consegna, il costo aggiuntivo che il corriere dovesse eventualmente addebitare sarà a carico del Cliente, che ne risponderà direttamente al corriere. Per problemi con la consegna è sempre opportuno il servizio clienti di LEGNOPLASTIC.


RIMBORSO PER MANCATA CONSEGNA

Qualora sia impossibile per il corriere effettuare la consegna - ad esempio perchè l'indirizzo fornito non è corretto a discrezione del corriere oppure perchè il corriere non trova nessuno ad accettare il pacco in nessun passaggio programmato - il corriere rispedirà a noi il pacco e il Cliente sarà da LEGNOPLASTIC rimborsato per l'importo dell'ordine detratte sia le spese di spedizione in andata che le spese di spedizione in ritorno.


METODI DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato in via ordinaria tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario.

Bonifico bancario anticipato: in caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di LEGNOPLASTIC che dovrà avvenire entro 24 ore dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

INTESA SAN PAOLO
IT20 R 03069 79203 10000 0004819
Intestatario: Legnoplastic di Deserto Dario

 

Carta di credito o PayPal: Se fai acquisti sul sito www.ideall.it, hai la certezza che i tuoi dati siano al sicuro da qualsiasi attacco. Con PayPal paghi i tuoi acquisti senza condividere le tue informazioni commerciali con noi, infatti riceveremo solo il pagamento in maniera rapida e sicura sul nostro conto PayPal. La tua sicurezza è priorità assoluta di PayPal. Puoi fare acquisti utilizzando il sistema PayPal anche se non hai account registrato su PayPal.


RESTITUZIONE

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria).Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione avvenga entro un termine non superiore ai 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.


RECLAMI

Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare LEGNOPLASTIC. Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.

I reclami possono essere presentati:

  • per iscritto, spedendoli all’indirizzo della sede legale di LEGNOPLASTIC, Zona Artigianale, sn 72022 – Latiano (BR)
  • via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@ideall.it

Ogni reclamo andrà inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).


GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e LEGNOPLASTIC si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brindisi.


PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito IDEALL.IT sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.


CONDIZIONI DI ACQUISTO

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro. In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto.

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di IDEALL.IT al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da IDEALL.IT mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Il contratto stipulato tra il Cliente e LEGNOPLASTIC è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di IDEALL.IT.

Effettuando l’ordine sul sito IDEALL.IT, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.lgs 185/89 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.


DOCUMENTO FISCALE

Per ogni ordine effettuato sul sito IDEALL.IT, LEGNOPLASTIC emette regolare fattura o scontrino fiscale, detraibile dalle tasse (ove previsto dalla legge). Sul documento fiscale (ove previsto) sarà riportato il codice fiscale che il cliente indicherà in fase di registrazione.

Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nello stesso. Gli importi saranno riportati solo in Euro.