Resi - Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013.

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza sopportare spese. 

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a LEGNOPLASTIC la volontà di esercitare tale diritto.  

Onde consentire a LEGNOPLASTIC di permettere l’esercizio di tale diritto, l’utente dovrà comunicare:

  • Numero e data della fattura;
  • descrizione e quantitàdei prodotti che si intendono restituire (nel caso di recesso parziale);

  • coordinate bancarieda utilizzare per disporre il bonifico per la merce resa (salvo altre forma di accreditamento).

La comunicazione di recesso potrà essere comunicata con una lettera raccomandata all’indirizzo LEGNOPLASTIC, Zona Artigianale, sn 72022 – Latiano (BR)

Qualora sia intervenuta la consegna dei prodotti acquistati, l’utente è tenuto ad inviare gli stessi entro il termine di 14 giorni dal ricevimento all’indirizzo sopra riportato. 

La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni). Il cliente è responsabile della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene e dunque non con la dovuta diligenza. 

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di espressa comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. 

Le eventuali spese di spedizione verranno rimborsate se comprese nel prezzo, mentre se sono state addebitate a parte, e con l’opportuna indicazione, non saranno rimborsate.

In caso di restituzione della merce le spese di spedizione sono a carico del cliente (ad esclusione dei resi per merce imperfetta, errata o difettata).